Ritratti di famiglia
La seguente collezione nasce dal desiderio dell’artista di immortalare le persone a lui più vicine. Ogni quadro esplora aspetti del carattere di ciascun membro della sua famiglia, attraverso l’uso combinato di materiali e forme. Il legno d’ulivo si fonde con il ferro, l’acrilico si sfuma con giochi di luce, e i personaggi acquisiscono una nuova tridimensionalità.
Questa galleria di ritratti si è estesa oltre i confini familiari in seguito alla richiesta di opere su commissione, come nel caso del quadro “Ilaria”.
MARIA ROSARIA detta ADA
Misure: 190 x 124 cm
Materiali: ferro, legno, acrilico, polvere di caffè, faretto di luce
Data: 2022
Fernando
Misure: 140 x 100 cm
Materiali: ferro, acrilico, polvere di caffè
Data: 2022
ginevra
Misure: 177 x 124 cm
Materiali: ferro, legno, acrilico, polvere di caffè
Data: 2022
Rosanna che ride
Misure: 126 x 153 cm
Materiali: ferro, legno, acrilico
Data: 2022
ROSANNA TEMPO D’INVERNO
Misure: 184 x 120 cm
Materiali: ferro, legno, acrilico, polvere di caffè, faretto di luce
Data: 2022
Se siete interessati a commissionare un vostro ritratto e diventare parte di questa collezione, non esitate a contattarci per tutte le informazioni.
ILARIA
Materiali: ferro, acrilico, polvere di caffè
data: 2022
“Ilaria” è un ritratto di una giovane donna, commissionato dalla stessa e ora situato in una casa privata a Milano. Realizzato con ferro e dettagli in acrilico, l’opera cattura la figura femminile in una posa che evoca la leggerezza di una ballerina prima dell’inizio della danza. Il vestito nero, impreziosito da tocchi di ferro rosso, emerge direttamente dallo sfondo. Un filo di ferro perimetra il corpo della donna. Il volto è rappresentato attraverso la sovrapposizione di sei lastre di ferro dipinte in acrilico.